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Anni di esperienza

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Progetti di successo

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Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

COMUNICAZIONE INTEGRATA: CHE COS’ E’ E PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Breve guida alla comunicazione integrata: sapere che cos’è la comunicazione integrata per adottare le migliori strategie di marketing e comunicazione.

Per comunicazione integrata si intende la somma delle attività comunicative che un’organizzazione implementa al fine di raggiungere i propri stakeholder e interagire con loro. Dunque, il pubblico di riferimento di una strategia di comunicazione integrata non è rappresentato solo dal target dei potenziali clienti, ma, se si vuole produrre un effetto comunicativo coerente ed efficace, anche i manager e i dipendenti della realtà aziendale stessa devono condividere i valori e la cultura d’impresa cristallizati nel brand. E non solo, il brand, coi suoi valori e il suo universo simbolico, deve essere l’oggetto della comunicazione anche verso investitori, fornitori, intermediari ed enti governativi.

Per raggiungere tutti gli stakeholder e ottenere l’effetto di una comunicazione coerente e di vero impatto, si conterà su tutti gli strumenti mediatici a disposizione dell’impresa. Si vede, allora, come la comunicazione integrata sia un’attività complessa, frutto della sinergia di più fattori, dove il risultato sarà maggiore della somma delle singole parti.

Si parte sempre da una fase analitica che comprende: l’analisi dello scenario interno all’azienda, l’analisi del mercato e della concorrenza, la valutazione del prodotto/servizio con la sua storia e i suoi valori, il posizionamento del brand, il budget a disposizione.

Poi si passa all’ideazione e realizzazione dell’immagine coordinata più adatta all’azienda, cioè l’estetica con la quale si intende comunicare il brand, che deve essere coerente con sé stessa in ogni occasione di incontro tra marchio e stakeholder.

Infine si valutano i canali comunicativi più idonei ad ottenere i risultati desiderati, scegliendo un mix che comprenda sia l’online che l’offline, cercando di ottimizzare il budget.

Tutte le scelte relative al marketing mix devono essere accuratamente programmate tramite un dettagliato piano di comunicazione.

In questo modo la tua attività potrà contare su una comunicazione monolitica ma allo stesso tempo diversificata, ottenendo quel plus dato dall’interazione coordinata di diversi strumenti, tutti insieme finalizzati al perseguimento di un medesimo obiettivo: la comunicazione del brand.

Dalla valutazione della complessità dell’analisi preliminare e della successiva implementazione di un piano di comunicazione integrata, risulta evidente che l’unico modo per non commettere errori, agendo in maniera improvvisata e scoordinata, è quello di affidarsi a dei veri professionisti.

Non esitare a contattarci chiamando allo 089757715, oppure inviaci la tua richiesta di preventivo per email a info@kynetic.it o compilando il form nella pagina Richiedi un preventivo.

 

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