Fake news (notizie false). Una guida con 9 consigli su come riconoscere le bugie online. Viviamo in un mondo caratterizzato da una sovrabbondanza di notizie ed è sempre più difficile distinguere il vero dal falso. Discriminare tra le fonti attendibili e quelle che lo sono meno o che non lo sono affatto è diventato fondamentale. […]
Se stai pensando di iniziare a comunicare online, leggi i nostri consigli dedicati a tutti gli imprenditori che vogliono investire nel web marketing. Internet ha mutato le dinamiche di comunicazione a tutti i livelli, affermandosi prepotentemente come insieme di canali da presidiare senza se e senza ma. Oggi non si può più ragionare nei termini di “cosa […]
Semplici note per rassicurare chi vuole modificare un sito senza perdere il suo posizionamento su Google Stai pensando di rifare il sito web della tua azienda ma temi che questo comporti la perdita del suo posizionamento su Google? Ebbene, non sei il solo: una delle maggiori preoccupazioni di chi decide di fare un restyling di un […]
Google AdWords è lo strumento per farsi pubblicità online messo a disposizione da Google. Vediamo in sintesi di cosa si tratta e come utilizzarlo. Il grande potenziale di Google AdWords è dato dalla possibilità di creare annunci pubblicitari che inctercettano interessi specifici degli utenti, targhettizzandoli utilizzando parole chiave, posizionamento, età, località, lingua, giorni, orari, frequenza […]
Breve guida su come ottimizzare la scheda di Google My Business per essere primi tra i risultati di ricerca locale su Google Maps. Abbiamo già sottolineato in passato (qui) l’importanza di Google My Business per posizionare la propria attività tra i risultati di ricerca locali, ed ora vogliamo darvi qualche consiglio su come apparire primi […]
Comunicare un’azienda, un progetto o un’istituzione non è una cosa semplice e la progettazione della immagine coordinata ne è un momento fondamentale. Il contenuto di un messaggio promozionale deve essere reso attraente, coinvolgente ed efficace. Ed è necessario che tutta la comunicazione abbia una sua coerenza interna e rispecchi adeguatamente il brand. Con l’espressione “immagine […]
Spesso, quando si comunica online, si commettono degli errori dovuti all’inesperienza, alla paura o alla poca conoscenza del mezzo. Ecco gli 8 errori più comuni, che commettono in molti quando comunicano online. Non tentare di convincere tutti a tutti i costi, parlando solo di te e della tua azienda: la rete e soprattutto i social […]
La legge di bilancio 2018 prevede un bonus pubblicità, cioè detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari su testate editoriali, tv e radio. Con tale misura si vogliono sostenere sia imprese e lavoratori autonomi che l’editoria. Il credito d’imposta non si applicherà solo a partire dal 2018 ma includendo anche le spese in pubblicità affrontate […]
Vendere su Amazon o eBay? leggi l’articolo per scoprire tutto quello che c’è da sapere prima di decidere dove vendere online. Molti, quando decidono di vendere online, si chiedono se sia meglio vendere su Amazon o eBay. I due colossi dell’eCommerce hanno le loro caratteristiche specifiche, dunque, prima di decidere se inserire i vostri prodotti su Amazon […]
Quali mezzi di comunicazione scegliere per perseguire gli obiettivi di una strategia di marketing digitale? Quali sono i migliori canali digitali? Proviamo a dare delle indicazioni di massima, da applicare poi ai singoli casi particolari. La scelta dei mezzi di comunicazione è una delle fasi più importanti della pianificazione di una strategia digitale e ne […]