Primi su Google nelle ricerche locali
Con Google il tuo business può essere trovato su maps o attirare potenziali clienti apparendo tra i primi posti quando qualcuno nelle vicinanze ti cerca.
Apparire su Google maps e tra i primi risultati di ricerca su Google nelle query locali con una scheda informativa che promuove il tuo business ti alletta? In quest’articolo scoprirai come fare…
Essere localizzati su Google Maps e apparire tra i primi posti nei risultati di ricerca locale può migliorare di molto la visibilità online della tua attività commerciale, aumentando la notorietà del tuo brand e di conseguenza aiutandoti ad attirare maggiori clienti.
Tutti noi conosciamo l’utilità di Google Maps per trovare qualunque luogo in posti che non conosciamo: ebbene anche la tua attività commerciale potrebbe essere tra questi luoghi; aiutare i tuoi potenziali clienti a trovarti potrebbe essere molto importante. Per ricerca locale, invece, intendiamo le ricerche su Google finalizzate a trovare qualcosa nelle vicinanze: anche in questo caso potrebbe essere utile che la tua attività sia tra quelle indicizzate. Non credi?
La vicinanza di un’attività al luogo in cui ci troviamo è certamente uno dei fattori decisivi nella scelta del posto dove recarci per soddisfare una necessità o desiderio.
Qualcuno ad esempio potrebbe digitare su Google una parola come “ristorante”: in cima apparirà una mappa e un elenco di ristoranti nelle sue vicinanze. Questo vale per qualunque chiave di ricerca generica di attività commerciale e da qualunque tipo di device (computer, smartphone, etc.). Oppure qualcun’altro potrebbe cercare direttamente su Google masp un’attività commerciale come la tua, trovando segnati sulla mappa i luoghi che hanno chiesto di attivare questo importantissimo servizio offerto da Google.
Inserire le informazioni sulla tua attività (indirizzo, telefono, email, etc.), ti garantisce sia una maggiore indicizzazione da parte di Google che la facilità di essere raggiunto o contattato con un clik dai tuoi potenziali clienti.
Lo strumento messo a disposizione direttamente da Google per poter indicizzare e inserire su Maps tutte le attività commerciali si chiama Google My Business. Esso consente alla tua azienda di apparire su Google Maps, di mostrare informazioni e contatti direttamente nei risultati di ricerca di Google e di essere tra i primi risultati nelle ricerche locali. Inoltre integra: Google+, il social network di G. molto efficace per l’ottimizzazione SEO dei tuoi contenuti; le recensioni dei tuoi clienti; immagini per presentare la tua attività; contatti e un link verso il tuo sito web.
Google My Business è dunque uno strumento molto potente per promuovere la tua attività, che vive in sinergia con tutte le altre strategie da implementare per comunicare al meglio la tua attività, come avere un sito web responsive e ottimizzato lato SEO o l’essere presente con contenuti aggiornati e interessanti sui principali social network.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci chiamando allo 089757715, oppure per email scrivendo a info@kynetic.it