25

Anni di esperienza

1846

Progetti di successo

18

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie informatiche sono: consulenza informatica, software, formazione

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica sulle nuove tecnologie è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

Google: le parole più cercate del 2019

Nadia Toffa, Notre Dame e Sanremo: sono queste le tre parole più cercate su Google in Italia nel 2019. Nella categoria “come fare” si impone “Domanda navigator”.

Fine anno, tempo di bilanci. L’avvicinarsi delle festività natalizie e l’arrivo di Capodanno coincidono per molti con l’elaborazione di report (più o meno dettagliati) delle attività svolte nei 2012 mesi che volgono al termine. Questo vale per i “comuni mortali”, ma vale ancora di più per gli imprenditori e le aziende. Anche il web, ovviamente, non sfugge alla consuetudine dei bilanci di fine anno. E c’è chi si è portato avanti. Google, ad esempio, ha deciso di “giocare d’anticipo” pubblicando già ad inizio Dicembre un report sulle attività del motore di ricerca. In particolare, i programmatori di Mountain View hanno stilato gli elenchi delle parole più cercate in ogni Continente e nazione del Pianeta. Ovviamente, c’è un elenco anche per l’Italia.

Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2019?

In Italia, la parola più cercata su Google nel 2019 è Nadia Toffa. La query più frequente negli ultimi 12 mesi ha dunque riguardato un personaggio dello spettacolo molto amato la cui malattia e morte (avvenuta il 13 Agosto) hanno avuto un forte impatto sull’opinione pubblica. La seconda parola più cercata è Notre Dame, la celebre cattedrale di Parigi colpita da un violento incendio il 15 aprile 2019. Chiude il podio “Sanremo”: il nome della popolare competizione musicale (andata in scena dal 5 al 9 febbraio) è stata la terza parola più cercata dagli italiani su Google. Completano la Top 10 “Elezioni europee”, “Luke Perry” (la star di Beverly Hills scomparsa il 4 marzo), “Governo”, “Joker”, “Mia Martini” (molte ricerche sono legate all’uscita del film “Io sono Mia” di Riccardo Donna), “Mahmood” (vincitore del Festival di Sanremo) e “Thanos”. Il nome del cattivo del kolossal “Avengers Endgame” diretto da Anthony e Joe Russo è la decima parola più cercata dagli italiani su Google.

I “come fare”, “perché” e “cosa significa” più cercati

Il “come fare” più cercato del 2019 è “domanda navigator”. La popolarità di questa ricerca è senza dubbio dovuta al fatto che il governo ha bandito un concorso (molto travagliato ed affollato) per il reclutamento di questa figura professionale legata al reddito di cittadinanza. Seguono due sempreverde: “come fare il cubo di Rubik” e “come fare la valigia”. I “perché” più ricercati sono stati invece “perché è caduto il governo”, “perché è stata rinviata Lazio-Udinese” e, negli ultimi mesi, “perché si chiamano Sardine”. Nella categoria “cosa significa” vince “Machu Picchu”, seguito da “Hollywood”, “Flat tax” e “Dsga”.

Servizi

Open chat
Ciao, se hai bisogno di aiuto puoi parlare con me, sono il consulente on line di Kynetic.