25

Anni di esperienza

1846

Progetti di successo

18

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie informatiche sono: consulenza informatica, software, formazione

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica sulle nuove tecnologie è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

Fashion ed e-commerce: sempre più italiani acquistano online abbigliamento e accessori

kynetic-agenzia-di-comunicazione-realizzazione-siti-ecommerce-fashio-retailL’e-commerce di moda cresce veloce: negli ultimi cinque anni, il tasso di crescita medio annuo delle vendite di abbigliamento online è stato pari al 30% circa, il doppio rispetto a quello dell’e-commerce nel suo complesso (+15% circa). Le vendite di abbigliamento da siti italiani a consumatori italiani e stranieri sfiorano, nel 2016, i 3 miliardi di euro, in crescita del 35% rispetto al 2015.
Con questi numeri l’abbigliamento si conferma nel 2016 il primo comparto di prodotto per vendite online con un’incidenza sul totale del commercializzato pari al 17 %.

Come affermato da Roberto Liscia – Direttore dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano – “Il fashion è uno dei settori più rilevanti a livello italiano e mondiale per vendite e-commerce, e questo risultato è il frutto dei brand che hanno saputo cogliere le potenzialità generate dall’evoluzione dei comportamenti di consumo e delle tecnologie. Il comportamento di consumo degli acquirenti di fashion è caratterizzato da un approccio omnicanale, nel quale sia i touch point fisici che quelli digitali giocano un ruolo chiave. Questo nuovo customer journey è stato ben compreso dalle aziende fashion, che negli anni hanno apportato numerose innovazioni alla customer experience: dall’utilizzo dei social come canale di comunicazione e di customer care, ai totem virtuali nei punti vendita fisici per prenotare i capi non disponibili al momento”

Secondo i dati prodotti dallo studio, è interessante notare, che nel fashion uno dei principali driver di scelta è la possibilità del risparmio grazie a occasioni e a promozioni speciali. Oltre alla possibilità che i siti di e-commerce offrono al cliente di scegliere il prodotto desiderato tra una gamma molto ampia, difficilmente reperibile in un punto vendita e infine l’esperienza d’acquisto, facile ed agevole con i  consigli di articoli affini e sicura grazie a performanti servizi di customer care.

Ma quali sono i capi di abbigliamento maggiormente acquistati on line?

Camicie, vestiti, capi spalla, jeans, pantaloni incidono per circa il 55% e gli accessori per il 45%, con una preferenza spiccata per le scarpe – sia eleganti sia sportive – e per le borse o accessori di pelletteria. Per quanto riguarda il genere i capi di abbigliamento e gli accessori da donna pesano per il 50% del mercato Fashion online, quelli da uomo per il 40% circa (e in crescita), quelli da bimbo per il 10%.

Tutti i dati rappresentano un trend di vendite online del Fashion in crescita, una tendenza che purtroppo, non è ancora sfruttata da tutte le aziende di questo settore eppure l’e-commerce può rappresentare un plus straordinario, in quanto sicuro volano di crescita e richiamo di visibilità attorno al nome. Una piattaforma di e-commerce affidabile, campagne di web marketing ben orchestrate, supporto e gestione dei canali social e la competenza di tanti anni di esperienza nel settore digital marketing sono gli strumenti che Kynetic mette a disposizione delle piccole e medie imprese del settore che vogliono incrementare le vendite ed iniziare un progetto di digital fashion!

Kynetic è un’agenzia di comunicazione di Salerno specializzata nella consulenza in marketing e comunicazione, nella realizzazione di siti web e di commercio elettronico, nel social media marketing e nel digital mobile marketing. Grazie ad un piano di comunicazione strutturato affidato ad un team di esperti riusciremo ad analizzare i comportamenti di acquisto e comprendere quali sono i reali desideri del consumatore tipo del tuo marchio. Tali informazioni saranno fondamentali per attuare una strategia di comunicazione vincente.

Servizi

Open chat
Ciao, se hai bisogno di aiuto puoi parlare con me, sono il consulente on line di Kynetic.