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Facebook SEO per avere più traffico sul sito web

Hai mai sentito parlare di Facebook SEO?
Pochissime agenzie in Italia pianificano una strategia social per aumentare la copertura organica e il traffico del sito Web sfruttando i principi SEO di Facebook.

Probabilmente hai già sentito parlare del termine “SEO”, anche se non sai in dettaglio di cosa si tratta.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è una strategia per aumentare la qualità e la quantità di traffico verso il tuo sito web.
Implica una conoscenza approfondita di come i motori di ricerca come Google e Bing classificano i contenuti su Internet per progettare e creare contenuti di valore per il tuo sito Web.

L’attività svolta dagli specialisti SEO comporta prima di tutto l’identificazione di termini di ricerca e parole chiave pertinenti all’attività svolta dal cliente, l’ottimizzazione del nome e dei contenuti del sito web e la visibilità da ottenere da altri siti web con un ranking alto in grado di generare traffico.

gestione social media marketingL’obiettivo del SEO resta sempre quello di ottenere il massimo dai risultati organici dei motori di ricerca (ovvero il posizionamento nelle prime pagine dei risultati di Google senza dover pagare per i posizionamenti degli annunci).

Quindi, cosa c’entra esattamente con il SEO con Facebook ?
La tua pagina Facebook è essenzialmente un sito Web, quindi gli stessi principi SEO dovrebbero essere applicati per massimizzare la copertura e il traffico web.

Usando i principi chiave della SEO sulla tua pagina Facebook è possibile aumentare la visibilità organica e il posizionamento nelle ricerche (sia su Facebook che attraverso i motori di ricerca).

La creazione di una forte presenza sui social media è senza dubbio essenziale per le imprese e i professionisti, ma oggi purtroppo non basta più per ottenere risultati apprezzabili e conversioni.

Bisogna mettere in campo una precisa strategia SEO su Facebook partendo dall’ottimizzazione dei contenuti delle pagine per ottenere i migliori risultati di ranking di ricerca possibili (senza dover spendere un capitale in annunci a pagamento).

Quindi, quali principi chiave dovresti applicare alla tua pagina Facebook per mettere in pratica una strategia SEO?

1. Facebook SEO strategia: condurre ricerche di parole chiave SEO
Prima di iniziare con Facebook SEO, è importante capire quali parole chiave e termini sono più pertinenti per la tua attività. Ciò contribuirà ad aumentare le tue possibilità di migliorare il tuo ranking di ricerca sia su Facebook che sul Web.

La ricerca per parole chiave SEO si basa sulla scoperta e l’analisi dei termini di ricerca che le persone utilizzano per trovare attività commerciali (come la tua!) online. Comprendendo il comportamento del motore di ricerca dei potenziali clienti, sarai nella posizione migliore per ottimizzare la tua pagina Facebook in modo da riflettere questi termini.

La ricerca di parole chiave SEO non deve essere complicata! Inizia semplicemente a cercare termini su Google per scoprire quali frasi correlate cercano gli utenti.

Quindi, cosa comporta la ricerca di parole chiave SEO? Inizia pensando da 5 a 10 argomenti generali relativi alla tua attività. Successivamente, inizia a cercare questi termini nei motori di ricerca come Google per capire quali frasi chiave cercano gli utenti (e quanti risultati di ricerca generano). Presta attenzione a frasi o parole chiave simili che gli utenti cercano comunemente e utilizzale per creare una banca di parole chiave SEO da utilizzare nella tua pagina Facebook e nel tuo sito Web.

Una volta che hai un chiaro elenco di termini di ricerca popolari, seleziona una manciata che è più pertinente per la tua attività. Con questo elenco a portata di mano, sarai in grado di aggiungere questi termini di parole chiave alla tua pagina Facebook per ottimizzare le possibilità di raggiungere un nuovo pubblico sulla piattaforma.

Ci sono altre 9 regole fondamentali per creare una strategia SEO per la tua pagina Facebook per aumentare il traffico con Facebook SEO; richiedi gratuitamente la guida completa scrivendo ad info@kynetic.it oppure contattami 349.3018705 per una breve intervista/analisi della stato delle tue strategie social e Seo.

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