25

Anni di esperienza

1841

Progetti di successo

18

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie informatiche sono: consulenza informatica, software, formazione

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica sulle nuove tecnologie è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

Essere un ottimo imprenditore non significa essere anche un ottimo imprenditore e-commerce

Negli utlimi anni com Kynetic abbiamo seguito e formato tantissimi imprenditori e-commerce che hanno aumentato il loro fatturato.

Molti di questi imprenditori li abbiamo seguiti direttamente sin dalla realizzazione del sito web mentre con altri siamo intervenuti strada facendo.

Il fattore che li accumuna tutti è che hanno creduto sin dall’inizio e prima di farsi male per ignoranza ed incompetenza, hanno preferito affidarsi a consulenti esperti, comprendendo l’importanza della formazione professionale in un settore così nuovo ed in continua evoluzione.


E’ rarissimo che un imprenditore senza formazione in materia possa avere successo nell’e-commerce, soprattutto in tempi ragionevoli e non buttando montagne di soldi dalla finestra prima di capirci qualcosa.

All’inizio degli anni duemila, quando abbiamo iniziato a vendere online “non era possibile acquisire competenze” (non c’era nulla sul mercato e non potevi formarti come oggi frequentando corsi o master)… era tutto uno scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo, fregature ed errori compresi.In più nel 2002 c’era solo ebay per la vendita online, pochissimi siti proprietari (fatti in flash 🙂 ) e la vendita si concentrava principalmente sul marketplace.

Oggi il mondo e-commerce si è ampliato tantissimo con numerosi canali ed attività che possono essere implementate; di conseguenza sono aumentate esponenzialmente le competenze che si devono padroneggiare.

Chi ha iniziato molti anni fa si è fatto una grande esperienza sul campo, ma questa, oggi, comunque non basta.

Per ottimizzare costi, risorse e far rendere il tuo e-commerce, serve un sistema perfetto, preparato alle evoluzioni di mercato e del settore specifico.
Se parti oggi e vuoi investire nel web, devi renderti conto che è un settore dove servono competenze trasversali, dal tecnico, al management, al marketing ed è completamente diverso dal gestire un’attività offline.

Molti imprenditori dicono
sono un imprenditore di successo sul retail cosa ci vorrà a replicare lo stesso online?”.

Proprio questo è uno degli errori principali che si commettono, sottovalutare la conoscenza necessaria e soprattutto pensare di replicare quello che si fa offline sull’online senza diversificarlo.Vendere un prodotto o servizio all’interno di un quartiere o di una città è diverso che venderlo in un contenitore dove tutto il mondo vende (tra questi, spesso anche i tuoi prodotti).

Come posizionarsi, quali modelli di business scegliere, come gestire logistica e migliorare pre e post vendita sono solo alcuni degli argomenti che devi conoscere e padroneggiare?

Essere un ottimo imprenditore non significa essere anche un ottimo imprenditore digitale.

Essere un imprenditore e-commerce significa fare uno step in più, aggiungere ulteriori competenze che possono essere acquisite e messe in pratica e che daranno una marcia in più rispetto alla massa degli imprenditori che vede il web come qualcosa di lontano o peggio ancora di semplice.

Servizi

Open chat
Ciao, se hai bisogno di aiuto puoi parlare con me, sono il consulente on line di Kynetic.