Anni di esperienza
Progetti di successo
Programmi di partnership
"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."
Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.
"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."
Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.
"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."
La consulenza informatica sulle nuove tecnologie è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.
"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.
Molti di questi imprenditori li abbiamo seguiti direttamente sin dalla realizzazione del sito web mentre con altri siamo intervenuti strada facendo.
Il fattore che li accumuna tutti è che hanno creduto sin dall’inizio e prima di farsi male per ignoranza ed incompetenza, hanno preferito affidarsi a consulenti esperti, comprendendo l’importanza della formazione professionale in un settore così nuovo ed in continua evoluzione.
All’inizio degli anni duemila, quando abbiamo iniziato a vendere online “non era possibile acquisire competenze” (non c’era nulla sul mercato e non potevi formarti come oggi frequentando corsi o master)… era tutto uno scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo, fregature ed errori compresi.In più nel 2002 c’era solo ebay per la vendita online, pochissimi siti proprietari (fatti in flash 🙂 ) e la vendita si concentrava principalmente sul marketplace.
Oggi il mondo e-commerce si è ampliato tantissimo con numerosi canali ed attività che possono essere implementate; di conseguenza sono aumentate esponenzialmente le competenze che si devono padroneggiare.
Proprio questo è uno degli errori principali che si commettono, sottovalutare la conoscenza necessaria e soprattutto pensare di replicare quello che si fa offline sull’online senza diversificarlo.Vendere un prodotto o servizio all’interno di un quartiere o di una città è diverso che venderlo in un contenitore dove tutto il mondo vende (tra questi, spesso anche i tuoi prodotti).
Come posizionarsi, quali modelli di business scegliere, come gestire logistica e migliorare pre e post vendita sono solo alcuni degli argomenti che devi conoscere e padroneggiare?
Essere un ottimo imprenditore non significa essere anche un ottimo imprenditore digitale.
Essere un imprenditore e-commerce significa fare uno step in più, aggiungere ulteriori competenze che possono essere acquisite e messe in pratica e che daranno una marcia in più rispetto alla massa degli imprenditori che vede il web come qualcosa di lontano o peggio ancora di semplice.