loader

Il web marketing per il turismo e le strutture ricettive comprende la realizzazione di un sito con prenotazioni online, i social, portali di settore e altro…

Il turismo è l’insieme delle relazioni che si determinano per lo spostamento temporaneo e non abituale delle persone, per un periodo di almeno una notte ma non superiore ad un anno, il cui scopo sia diverso dall’esercizio di attività remunerata.

Il turista 2.0, per scegliere la sua meta, segue i consigli di amici, colleghi e conoscenti espressi attraverso i social network; si informa sui blog e sceglie le offerte che ritiene più convenienti sui portali web dedicati; confronta recensioni e, dopo la sua esperienza, esprime la propria valutazione online.

Il prodotto turistico per eccellenza è l’hotel o la struttura ricettiva che accoglierà il turista durante il suo soggiorno, che su internet si presenta sotto la forma del sito web istituzionale.

La scelta della struttura ricettiva nel 91% dei casi avviene attraverso il web.

Per marketing turistico si intende quel complesso di strategie volte a promuovere lo sviluppo delle strutture ricettive e delle attività imprenditoriali legate al turismo in un determinato territorio.

Fare marketing del territorio online significa innanzitutto farsi trovare dai potenziali clienti, essendo presenti nei posti in cui essi cercano; ma significa anche costruire relazioni positive coi clienti, facendo di essi gli “ambassador” dei valori del brand e delle esperienze fatte, sia offline che online.

Se stai leggendo quest’articolo è perché ti interessa in qualche modo scoprire come promuovere una struttura ricettiva o altra attività turistica sul web. Dunque vediamo come fare web marketing per il turismo e le strutture ricettive.

Innanzitutto occorre un sito web aggiornato, responsive, con tour virtuale e con un sistema di booking veloce ed efficiente. E’ fondamentale pubblicare con frequenza contenuti che mettano in evidenza i tuoi punti di forza e le bellezze del territorio in cui operi,  sincronizzandoli con tutti i social network che hai a disposizione. Google My Business dà la possibilità di collocare la propria attività su Google Maps. Inoltre è strategica la presenza sui portali di settore che i viaggiatori consultano per confrontare prezzi e recensioni.

Per rispondere alle esigenze di chi vuole promuovere online la propria struttura ricettiva, hotel o bed & breakfast, Kynetic ha sviluppato FareTurismo: un insieme di soluzioni che rispondono in maniera innovativa al bisogno di comunicazione e relazione delle strutture ricettive; ma soprattutto che mirano all’unico obiettivo che un’azienda persegue: vendere, o meglio, nel caso specifico, aumentare le prenotazioni.

I servizi proposti sono organizzati in pacchetti, modulabili e componibili a seconda delle esigenze.

Offriamo un sito web responsive, completo di e-mail, hosting e registrazione dominio.

Booking online su sito e Facebook. Il software di simple booking, perfettamente integrabile in ogni sito web, consente alle strutture ricettive di acquisire in modo sicuro ed affidabile prenotazioni online. Il servizio è sincronizzato con la pagina aziendale facebook della struttura, consentendo al visitatore di concludere il processo di prenotazione senza mai uscire dalla pagina della struttura. Completo di tutte le funzioni e collegato con il sistema gestionale alberghiero.

Una Social App che permette di gestire in modo semplice, centralizzato e automatizzato tutti i canali web attivi per la propria struttura: sito internet, portali di settore, social e proximity marketing. La nostra soluzione è in grado di creare un nuovo rapporto tra le strutture ricettive e il mondo dei viaggiatori, grazie alla sincronizzazione di tutti i canali online, mantenendo sempre e comunque il sito al centro della comunicazione aziendale. L’app è semplice da usare, accessibile ovunque e permette di ottimizzare tempi e risorse.

Gestione sociale network. Siamo in grado di curare i contenuti sui principali social network per conto della struttura ricettiva con costanza, sistematicità e professionalità, nel quadro di un’organica strategia di marketing totalmente personalizzata, tesa a valorizzare le peculiarità della struttura ricettiva e del territorio in cui si trova.

Realizziamo anche contenuti fotografici e video di grande suggestione e qualità, per mostrare in dettaglio la struttura, le peculiarità legate all’accoglienza, alla location, al servizio, alla ristorazione e al territorio da visitare. Veri e propri racconti di vacanza per il navigatore web, che rendono il messaggio ancora più persuasivo e che puntano a fissare nella mente del potenziale cliente ogni sensazione, colore e suggestione affinché riemerga al momento giusto: quello della prenotazione.

Alle aziende che aderiranno all’offerta FareTurismo, Kynetic garantsce anche la realizzazione di vetrine personalizzate su piattaforme web dedicate alle aziende del turismo, dell’artigianato, del commercio e della ristorazione pe garantire ottime indicizzazioni e grande visibilità sui principali motori di ricerca.

Kynetic Wi-fi è il servizio pensato e progettato per tutte le strutture ricettive che vogliono offrire alla propria clientela un accesso sicuro che prevede la registrazione dell’utente. E’ una soluzione che soddisfa entrambe le parti in gioco: da un lato il nuovo viaggiatore con il suo costante bisogno di connettività, e, dall’altro, l’albergatore, che vedrà crescere le recensioni per la sua struttura, dato che l’utente deve lasciarne una in fase di registrazione.

Se desideri avere maggiori informazioni su FareTurismo di Kynetic o vuoi sapere quali sono le strategie di web marketing più adatte per la tua struttura ricettiva, non esitare a contattarci chiamando allo 089757715, oppure inviaci la tua richiesta di preventivo per email a info@kynetic.it o compilando il form nella pagina Richiedi un preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla con noi
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?