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Anni di esperienza

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Progetti di successo

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Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

WEB MARKETING PER IL FOOD & BEVERAGE

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come fare web marketing per il settore food, e presentare un servizio pensato per pubblicizzare ristoranti sul web.

8.1 milioni di italiani acquistano su internet prodotti alimentari.  Il 29% degli internauti dichiara di fare ricerche per confrontare prezzi e caratteristiche dei cibi. Moltissimi consumatori cercano sul web ricette, suggerimenti e luoghi dove mangiare: leggono i post degli amici o delle pagine che seguono, guardano immagini e video, partecipano a discussioni, leggono recensioni. Una ricerca condotta da Google ha rilevato che ben 4 utenti su 5 utilizzano i motori di ricerca per fare ricerche di tipo locale: le informazioni cercate riguardano prevalentemente indirizzi, orari e disponibilità dei prodotti, spesso relativamente ai ristoranti. Il cibo è uno dei contenuti più condivisi in assoluto sui social, basti pensare allo straordinario successo che ha avuto l’hashtag #foodporn come aggregatore di foto di cibo condivise da tantissimi utenti, o le video-ricette di Tasty divenute virali.

Dunque, se gestisci un’attività nel settore Food & Beverage come un ristorante, bar, tavola calda, pasticceria, pub, etc., non puoi permetterti di ignorare il fatto che il web marketing per il settore alimentare costituisce una grande opportunità di far crescere il tuo business. Non puoi non sfruttare le potenzialità del digital marketing per il Food & Beverage.

In primis dovresti avere un sito web responsive, esteticamente gradevole, dal design curato e che stimola l’appetito dell’utente con immagini e video. Tutte le informazioni su chi sei, dove sei, com’è il tuo locale e qual è il menù devono essere ben visibili. Non avere un sito web per un ristorante significa chiudere virtualmente le porte del proprio locale ai clienti.

Data l’importanza della local search è fondamentale fare promozione locale online con attività di local SEO fondata su parole chiave come il nome della città o del quartiere in cui ti trovi. In più, bisogna sfruttare tutte le potenzialità offerte da Google My Business per andare incontro alle esigenze dei clienti che cercano online informazioni sui ristoranti presenti nei loro dintorni.

Tra i social media più indicati per la digital strategy di un’attività operante nel settore Food ci sono: certamente Facebook, per quantità e varietà di utenti; Instagram, incentrato sulla condivisione di immagini, ottime per stimolare il senso del gusto; Google Plus, indicizzato perfettamente; You Tube se si caricano video-ricette.

Oggi più che mai c’è bisogno di ritagliarsi uno spazio online per comunicare la propria identità, intercettare i clienti, invitarli a farti visita e fidelizzarli. Valgono le stesse regole dell’offline: presentarsi bene ed essere in grado di soddisfare le aspettative e le esigenze della clientela.

Per andare incontro alle esigenze dei ristoratori e per guidarli in un contesto così complesso e dinamico come il web 2.0, Kynetic ha sviluppato Farefood: un insieme di soluzioni che risponde in maniera innovativa al bisogno di comunicazione delle attività nel settore della ristorazione.

I nostri servizi di food marketing sono organizzati in pacchetti modulabili e componibili a seconda delle esigenze.

Sito Web responsive (completo di e-mail, hosting e registrazione dominio), che soddisfa le esigenze di velocità, praticità e facilità di utilizzo espresse dagli utenti. Dalla progettazione alla realizzazione è tutto pensato a misura di pollice!

Prenotazione Tavoli integrata nel sito web e nella pagina aziendale Facebook, che consente ai ristoratori di acquisire in modo sicuro le prenotazioni on-line, e ai clienti di verificare immediatamente la disponibilità dei tavoli. Il servizio è completo di tutte le funzioni necessarie ai ristoratori ed è integrabile con il sistema gestionale della struttura.

Social App che permette di gestire in modo semplice, automatizzato e centralizzato tutti i canali web e social attivati per il proprio ristorante. L’app è semplice da usare, accessibile ovunque e permette di ottimizzare tempi e risorse.

Gestione Social costante, sistematica e professionale con pubblicazione di contenuti targettizzati sul pubblico di riferimento, tesi a valorizzare le peculiarità della struttura e del territorio in cui si trova. Il servizio può essere garantito in tutte le lingue.

Contenuti Fotografici per stimolare l’appetito e la curiosità del potenziale cliente.  Le foto sono realizzate con attrezzature professionali e avvalendoci dei migliori professionisti. Una cura maniacale per l’immagine che punta a fissare nella mente del potenziale cliente ogni sensazione, colore e suggestione affinché riemerga al momento giusto: quello della prenotazione.

Pillole Video di grande qualità, per mostrare in dettaglio la struttura, i piatti, le peculiarità legate all’accoglienza, alla location e al servizio. Veri e propri racconti di gusto per il navigatore web, che rendono il messaggio ancora più persuasivo. I filmati sono realizzati con attrezzature broadcast Full-HD e interamente curati in digitale, per ottenere il massimo della qualità in tutte le fasi del processo produttivo. Video di breve durata (da pochi secondi a 2-3 minuti), per garantirne l’efficacia e la fruibilità: possono essere sottotitolati in lingua straniera e caricati sul canale YouTube o Vimeo della struttura alberghiera. Saranno dunque disponibili online per sempre. La qualità broadcast garantisce anche ulteriori utilizzi off-line del materiale, per fiere, eventi, ed altre iniziative promozionali.

Kynetic Wi-fi, servizio pensato e progettato per tutti i ristoranti che vogliono offrire alla propria clientela un accesso ad internet gratuito e in condizioni di assoluta semplicità con un sistema di autenticazione sicuro. E’ una soluzione che soddisfa entrambe le parti in gioco: da un lato il cliente con il suo costante bisogno di connettività, e, dall’altro, il ristoratore, che vedrà crescere le recensioni per la sua struttura dato che l’utente deve lasciarne una in fase di registrazione.

Visibilità su Portali Tematici con vetrine personalizzate ed esclusive su piattaforme dedicate alle aziende del settore della ristorazione, dell’artigianato e del commercio, per garantire ottime indicizzazioni e grande visibilità sui principali motori di ricerca.

Contattateci telefonicamente allo 089.757715 o per email info@kynetic.it per ottenere una Consulenza gratuita e avere maggiori informazioni sui nostri pacchetti.

 

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