12

Anni di esperienza

596

Progetti di successo

22

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

AVERE UN SITO INTERNET

Perché avere un sito internet? Quali sono i vantaggi di avere un sito web? Se ho una piccola azienda o attività commerciale devo avere un sito?

Sono queste le domande alle quali tenteremo di rispondere in questo articolo.

Ma diciamolo subito, chiaramente e sinteticamente: non importa che tu sia un piccolo commerciante, un imprenditore, un professionista o una grande azienda, i tuoi potenziali clienti sono online. E i tuoi concorrenti hanno già un sito internet o stanno pensando di averne uno: bisogna affrettarsi per precederli o per rincorrerli, altrimenti si rischia di rimanere esclusi, non dal futuro ma nell’immediato presente.

L’Internet

Tim Berners-Lee ha inventato il World Wide Web nel 1990 e da allora la sua diffusione è stata sempre più capillare e massiva. Per fare solo qualche esempio:

E il web cresce costantemente per estensione e diffusione: nel 2016 si è registrato un forte incremento di quasi tutti gli indicatori rispetto al 2015. Il trend è confermato anche in Italia, anzi il nostro paese è al terzo posto nella classifica mondiale per diffusione di smartphone.

Ma non serve snocciolare troppi dati per portare l’attenzione del lettore su quanto sia stato dirompente e rivoluzionario l’impatto di internet sulla nostra quotidianità.

Eppure c’è ancora qualcuno che si chiede perché avere un sito internet o quali vantaggi comporta avere un sito web.

Avere un sito internet fa bene all’immagine e aumenta le possibilità di essere trovati

Per acquisire nuovi clienti è necessario essere visibili sui mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni, e oggi tutti noi le cerchiamo su internet. Anche se hanno già sentito parlare della tua attività, le persone potrebbero voler ricercare sul web maggiori informazioni prima di raggiungerti fisicamente. Allora è importante avere un sito web che illustri la tua attività, ben indicizzato sui motori di ricerca, fornito di un modulo contatti, con mail e numero di telefono ben visibili, e magari una mappa con le indicazioni su come raggiungerti. Quando i consumatori non riescono a trovare una società online diventano addirittura diffidenti. Quando si ha un buon sito web invece, si dà tranquillità alle persone. Un sito internet comunica affidabilità e professionalità, mentre una qualunque attività senza sito rischia di essere catalogata come non aggiornata o addirittura inesistente. I consumatori sono più disposti a fidarsi di chi mostra un’immagine professionale sul web.

Con un sito web è possibile presentare un’azienda nella sua totalità, offrendo un’esperienza multimediale e ad alto coinvolgimento con video, illustrazioni, foto, animazioni, prodotti, servizi e informazioni. Un sito è un ufficio, una vetrina, un negozio e un servizio ai propri clienti disponibile h24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno e ovunque nel mondo. Un sito web consente di creare un forte brand e dà la possibilità di determinare il modo in cui l’azienda appare agli occhi dei consumatori.

Avere un sito web comporta enormi vantaggi

Il vostro sito web dovrebbe essere il cuore della presenza online della vostra azienda, dato che è l’unica piattaforma proprietaria: il sito internet è di proprietà di chi acquista il dominio, quindi lo sono anche i contenuti ivi pubblicati; i contenuti che vengono pubblicati su Facebook ad esempio, non sono controllabili al 100% in quanto sono invece proprietà di Facebook. E’ a partire dal sito che poi potrai pubblicizzare il tuo business anche tramite i motori di ricerca come Google e i social network come Facebook. Pubblicare articoli dal Blog e News attirerà traffico verso il tuo sito e i clienti interessati potranno iscriversi alla newsletter o al feed rss per ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti, offerte speciali, eventi o altro. Un sito internet è utile anche per realizzare strategie di Remarketing e mostrare a un pubblico target, su altri siti o sui social, nuovamente il prodotto che ha appena visualizzato sul tuo sito. Attraverso particolari applicazioni il sito fornirà statistiche sul tuo target, aiutandoti a proporre un’offerta più efficace e più coerente con la domanda e i bisogni dei consumatori.

Avere un sito web è un investimento sulla propria immagine e  un modo per fidelizzare i clienti. Ed è preferibile possedere un sito web anche prima di avviare altre forme di pubblicità, dato che solo così potrai invitare chi legge il tuo volantino, guarda il tuo spot televisivo o si imbatte in un’altra pubblicità a visitare il tuo sito per avere maggiori informazioni. Queste ultime, su internet, possono essere aggiornate in tempo reale.  In più il sito web ha un costo molto inferiore rispetto alle altre forme di comunicazione e rimarrà online per tutto il tempo che vorrai, dato che l’hosting costa poche decine di euro l’anno. Inoltre, l’acquisto di un dominio prevede anche indirizzi email che coincidono con l’indirizzo del tuo sito (es. info@nomesito.com) e questo è l’unico modo professionale di presentarsi ai propri clienti, fornitori o partner.

La connettività mobile offre grandi opportunità di business per tutti

Un sito internet, oltre ad essere realizzato bene tecnicamente, a contenere tutte le informazioni necessarie, ad essere ben posizionato su Google e ad avere una grafica accattivante, oggi deve essere necessariamente responsive, cioè adattarsi automaticamente a qualunque dispositivo dal quale viene visitato. Tenere conto del fatto che le connessioni mobile tramite smartphone e tablet oggi rappresentano gran parte del traffico internet è fondamentale, dato che queste ultime rappresentano una grande opportunità di business per qualunque attività, sia essa di piccole, medie o grandi dimensioni. A chiunque può interessare far arrivare sul proprio sito qualcuno che cerca un’attività come la sua mentre è in giro per la città nella quale opera: non importa di che tipo di attività si tratti, quello che conta per tutti allo stesso modo è incrociare la domanda con l’offerta. E internet offre straordinarie possibilità da questo punto di vista: se io –  o tu – siamo affamati e cerchiamo su Google un posto dove andare a mangiare mentre siamo in giro magari in un quartiere che conosciamo poco, quasi sicuramente ci recheremo nei luoghi indicizzati dopo aver visitato il sito e valutato le offerte, anche in base alla veste grafica con la quale ci verranno presentate. Lo stesso vale per qualsiasi bisogno di qualunque consumatore.

 

Se hai ancora dei dubbi su quali vantaggi potrebbe avere la tua attività con un sito internet, non esitare a contattarci  chiamando allo 089757715, oppure inviaci la tua richiesta di preventivo per email a info@kynetic.it o compilando il form nella pagina Richiedi un preventivo

Servizi