13

Anni di esperienza

614

Progetti di successo

25

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

SOCIAL MEDIA: TREND DEL 2017 E PRONOSTICI PER IL 2018

Il mondo dei social media evolve velocemente, e all’alba di un nuovo anno è tempo di bilanci e pronostici. Cosa ha caratterizzato il 2017? E cosa aspettarci per il 2018?

Caro lettore, ti proponiamo un’analisi in 10 punti riguardanti i trend social del 2017, dai quali poi trarremo le dovute conseguenze, per tentare di prevedere cosa ci riserva l’anno appena cominciato.

I trend social più rilevanti per il 2017:

  1. Connessioni in aumento da dispositivi mobili sempre più potenti;
  2. i video (live e non) si sono confermati i contenuti preferiti dagli utenti;
  3. i contenuti effimeri da snapchat si sono diffusi su Instagram, Facebook e WhatsApp, incontrando il gradimento degli utenti;
  4. l’impiego di chatbot è aumentato, divenendo sempre più consapevole;
  5. la realtà aumentata e la realtà virtuale sono diventate più accessibili;
  6. l’intelligenza artificiale ha conosciuto importanti evoluzioni;
  7. abbiamo assistito impotenti al crollo della reach organica di Facebook;
  8. la quantità di contenuti postati ogni giorno è in costante crescita;
  9. Twitter è passato da 140 a 280 caratteri;
  10. abbiamo sentito parlare molto del potere degli influencer.

Possiamo suppore che i trend più significativi vengano confermati nel 2018, divenendo portatori di importanti novità all’interno delle strategie di comunicazione e nelle piattaforme stesse. L’elenco appena fornito, ci induce allora a fare i seguenti pronostici (punto per punto) per il nuovo anno:

  1. tutto ciò che riguarda il mobile confermerà il trend in forte ascesa;
  2. i video dovranno essere inseriti in ogni strategie di content marketing, tenendo d’occhio anche la diffusione che avrà Facebook Watch, la social tv per ora accessibile solo negli USA;
  3. le Storie su Facebook e Instagram, e gli Stati su WhatsApp saranno contenuti largamente presi in considerazione dai content creator;
  4. i chatbot consentiranno l’invio di messaggi pubblicitari e contenuti sempre più mirati e personalizzati;
  5. possiamo aspettarci l’introduzione di nuove feature legate alla realtà aumentata, e dobbiamo stare attenti alla piega che prenderà Facebook Spaces, la realtà virtuale di Mark Zuckerberg;
  6. potrebbero apparire diversi assistenti virtuali dotati di intelligenza artificiale;
  7. per diffondere i nostri post sarà indispensabile l’uso strategico di Facebook Ads;
  8. la minaccia del defollow sarà sempre in agguato;
  9. forse Twitter recupererà parte del terreno perduto negli ultimi anni;
  10. coinvolgere influencer e micro-influencer, oppure diventare influencer, sarà una strategia vincente.

Siamo relativamente certi delle tendenze individuate, ma confidiamo anche in qualche bella sorpresa.

Buon 2018!  

Servizi