12

Anni di esperienza

596

Progetti di successo

22

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

SEO: COME OTTIMIZZARE UN SITO PER I MOTORI DI RICERCA

Fare SEO, cioè ottimizzare un sito per i motori di ricerca, significa farlo apparire ai primi posti su Google. Vediamo 4 semplici regole da seguire

Se hai un sito o stai pensando di averne uno, certamente ti interessa sapere come farlo apparire in alto su Google, perché questo rappresenta uno tra i modi migliori per farti trovare da tutti coloro che cercano i tuoi prodotti o servizi.

Le tecniche per far scalare la pagina dei risultati del motore di ricerca, in inglese Search Engine Results Page (da cui l’acronimo SERP), vanno sotto il nome di SEO, cioè Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. Queste ultime sono molte e varie, noi qui vogliamo riassumere i 4 principali ambiti da tenere in considerazione.

Oggi, noi di Kynetic, vogliamo darvi 4 semplici consigli che dovreste applicare al vostro sito web per ottimizzarlo e farlo comparire nelle posizioni più alte dei risultati delle ricerche.

Keywords

Ogni pagina del sito deve essere ottimizzata per un’unica parola chiave, che rappresenta il testo cercato su Google per il quale volete far apparire in alto quella pagina specifica. Il campo (TITLE) della pagina deve contenere la Keyword scelta, la quale dovrà poi apparire anche nella metadescription e nel testo della pagina stessa, in grassetto. Variate usando sinonimi e abbracciate quanto più possibile la vastità del campo semantico della parola chiave. Inoltre, scegliete una sola parola chiave (che può essere anche una frase) per ogni pagina del vostro sito web e non cercate di ottimizzare una pagina per diverse parole chiave alla volta. Tenete presente le long tail keywords, cioè frasi che circoscrivono le chiavi di ricerca per le quali cercate di ottimizzare i vostri contenuti, sia per incontrare minore concorrenza che per andare incontro più precisamente ai reali bisogni di chi cerca. Per fare solo un esempio, ottimizzare una pagina web per “agenzia di comunicazione a Salerno” probabilmente porterà più risultati che ottimizzarla semplicemente per agenzia di comunicazione. Inoltre, inserire spesso il luogo in cui operi nelle Keyword, avvantaggia nelle ricerche localizzate. Ma ricorda che i motori di ricerca contano la frequenza delle parole chiave e se essa è troppo alta puoi incorrere in penalizzazioni.

Contenuti

Aggiorna costantemente il tuo sito con nuovi contenuti; magari prevedi un blog o una sezione news dove pubblicare articoli finalizzati a condurre traffico sul tuo sito. Ottimizz i contenuti del blog come detto sopra e fai in modo che essi siano originali, completi e di qualità.

Immagini

Per ottimizzare le immagini per i motori di ricerca, usa nomi dei file, titoli e alt (testo alternativo che viene visualizzato se l’immagine non dovesse caricarsi) contenenti la parola chiave per la quale intendi posizionare in alto la pagina nella quale le inserisci.

Link

I link esterni che puntano verso il tuo sito possono avere un valore altissimo per la SEO, soprattutto se provengono da siti autorevoli. I link provenienti da domini .edu e .gov sono  molto importanti per i motori di ricerca; anche link da altri siti o blog influenti nel tuo settore possono influire positivamente sul tuo posizionamento. Fare attività di link building significa appunto cercare siti con tali caratteristiche che possano essere interessati (anche a pagamento) ad inserire un link che punta verso il tuo sito.

Ma assicurati che i link usino come anchor text (il testo cliccabile) le parole o frasi chiave per le quali vuoi farvi trovare, e non un generico “clicca qui”.

Anche i link interni al tuo sito possono avere un valore positivo per il suo posizionamento, sia in termini di navigabilità (anch’essa valutata dai motori di ricerca) che perché possiamo scegliere gli anchor text più appropriati.

Fai in modo che i link contenenti le vostre keyword siano circondati da testo pertinente.

E Linka anche tu altri siti e blog (meglio se inerenti al tuo settore) per poter chiedere in cambio lo stesso favore, e perché questo aiuta Google e gli altri motori di ricerca a individuare meglio il contenuto delle tue pagine web. I link fuori tema decontestualizzano la pagina in cui si trovano, dunque valuta l’inserimento dell’attributo rel=“nofollow”.

La SEO non si esaurisce in questi semplici 4 punti e, come avrai avuto modo di capire, è un’attività molto tecnica, che richiede competenze specifiche, dunque, affidarsi a dei professionisti, in questi casi, è sempre la scelta migliore. Noi qui abbiamo voluto riassumere alcune delle strategie SEO più importanti,  sia per offrirti la possibilità di cominciare da solo ad ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca, che per farti rapportare consapevolmente con lo specialista al quale eventualmente deciderai di rivolgerti.

Noi di Kynetic offriamo servizi SEO professionali, se vuoi puoi contattarci allo 089.757715 o per email info@kynetic.it

Servizi