21

Anni di esperienza

967

Progetti di successo

382

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie informatiche sono: consulenza informatica, software, formazione

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica sulle nuove tecnologie è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

Saldi al via, anche online!

Con una settimana di anticipo rispetto al resto d’Italia, la Campania ha dato il via alla stagione dei saldi. A partire da sabato 29 giugno, gli appassionati di shopping della nostra Regione (ed i tanti turisti che affollano le città campane, anche per le concomitanti Universiadi di Napoli) possono approfittare di prezzi scontati e tariffe speciali.

In questi giorni, però, i negozi fisici non sono gli unici a proporre affari particolarmente vantaggiosi. Sempre più spesso, anche le vetrine dei portali di e-commerce si arricchiscono di offerte straordinarie nel periodo dei saldi. Secondo un report di Netcomm, infatti, nel periodo dei saldi (sia estivi che invernali) gli acquisti in rete crescono in maniera esponenziale: +15%, con un terzo delle transazioni effettuate tramite smartphone. Cresce il volume degli affari, dunque, ma cresce anche il rischio di finire vittime di trappole o truffe online. Per evitare brutte sorprese, Google ha diffuso in queste ore una vera e propria guida per invitare gli utenti ad un uso corretto delle piattaforme di vendita online.

La guida di Google per i saldi online

Prima ancora di iniziare il processo di acquisto è necessario verificare che il sito utilizzi una connessione sicura, specialmente se bisogna trasmettere informazioni riservate come il numero di carta di credito o di conto bancario. Per farlo, è sufficiente guardare nella barra degli indirizzi di Google Chrome: un’icona a forma di lucchetto dà il via libera alla navigazione mentre è meglio evitare di proseguire se compare l’avviso in rosso di Safe Browsing. Una volta verificata la connessione, è utile confrontare il prezzo del prodotto che si cerca con quello di articoli simili venduti altrove. Se il prezzo è molto diverso, conviene fare ricerche sul venditore, soprattutto se non lo si conosce ed è la prima volta che si fanno acquisti su quel sito. Esistono infatti siti pirata che sono la copia esatta dei siti ufficiali, compresi loghi e testo, ma vengono configurati da truffatori il cui unico scopo è ottenere le informazioni degli utenti: meglio prestare attenzione prima di procedere all’acquisto!

Attenzione al phishing!

Altra buona norma di condotta è evitare di accedere ad account contenenti dati finanziari riservati (per esempio conti bancari, numeri di carte di credito oppure siti web di e-commerce) da computer pubblici o condivisi. Nel caso lo si faccia, è importante ricordarsi di uscire completamente dagli account e chiudere la finestra del browser una volta conclusa la sessione. Dopo aver pagato e aver ricevuto la conferma dell’ordine, è inoltre buona norma conservare le email con le ricevute delle transazioni e controllare attentamente di aver ricevuto tutto ciò per cui si è pagato. Per evitare di comunicare i dati della carta di credito si possono utilizzare servizi di pagamento alternativi come Google Pay, Paypal o altri metodi per acquistare in modo semplice e veloce sui siti, nelle app e nei negozi.

Gli acquisti on line sono divenuti la normalità per tutti, per tutte le fasce di età e per tutte le tasche. E, come diciamo sempre ai nostri clienti, “non si tornerà più indietro”!

Per questo, avere una vetrina online è fondamentale per ogni tipo di attività commerciale: contattaci per conoscere le nostro proposte ed i nostri servizi per l’e-commerce!

Servizi