21

Anni di esperienza

967

Progetti di successo

382

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie informatiche sono: consulenza informatica, software, formazione

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica sulle nuove tecnologie è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

Quali opportunità di business offrono Facebook e i social networks?

Ecco una domanda che capita di sentire spesso quando si parla di ecommerce e social media marketing!
Oltre ai tradizionali canali di vendita online – marketplace e negozio online – è oggi possibile sfruttare anche le enormi potenzialità commerciali dei maggiori social network, a cominciare ovviamente da Facebook.

Tra gli utenti dei social networks più attivi ci sono infatti i negozi online, pronti a proporre la propria merce (in modo anche martellante) ai tanti utenti che quotidianamente affollano la rete sociale in cerca di svago.
Facebook è il social network che offre ai commercianti e titolari di piccole e medie imprese maggiori possibilità di vendere e farsi pubblicità soprattutto da quando, nel 2016, il social di Mark Zuckerberg ha rilasciato la feature Vetrina.

facebook ecommerceCreare una Vetrina per vendere i propri prodotti sulla pagina Facebook aziendale è semplice e (quasi) a costo zero.
Una volta cliccato sul pulsante – Aggiungi una Vetrina, occorre compilare il form con tutti i dati sull’attività ed il negozio su Facebook è attivo. Una volta creata la Vetrina, ovviamente bisogna aggiungere i prodotti che si vuol vendere, altra operazione davvero facile perché per farlo basta compilare un altro form con foto, informazioni e prezzo. Altro step obbligatorio per poter iniziare la propria attività di vendita sul social network è quello di possedere un conto virtuale per poter incassare somme di denaro e fare pagamenti a Facebook per la promozione aziendale: in questo caso si può optare per l’attivazione (a pagamento) di un conto Paypal Business.

Gli strumenti che rendono possibile la vendita di prodotti sul social network più diffuso al mondo sono estremamente semplici da gestire, ma riuscire a vendere è un’altra cosa. Già, perché per vendere su Facebook sono indispensabili alcune competenze che vanno ben al di là dei tools che consentono la vendita dal punto di vista tecnico: la profilazione del cliente, l’individuazione del target giusto, la corretta gestione delle pubblicità sponsorizzate e l’analisi degli insights, tutte operazioni necessarie per massimizzare la resa dei propri investimenti e sfruttare appieno lo potenzialità offerte dal social network più diffuso al mondo.

Per questo motivo – e per evitare di procedere a tentativi, dissipando tempo e risorse – è importante affidarsi alla consulenza di professionisti del settore capaci di analizzare il profilo del cliente, esplicitare le potenzialità e le criticità dell’attività che intende intraprendere e supportare ogni fase progettuale.

Kynetic, grazie ad un team congiunto di professionisti dell’informatica e della comunicazione digitale, è in grado offrire al mondo delle imprese tutti i mezzi per sfruttare appieno le opportunità dell’ecommerce.
Realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce con gestionali web based, curiamo la presenza dei nostri clienti sui principali marketplace e social networks, e riserviamo sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Contattaci per richiedere informazioni o per un preventivo delle nostre soluzioni e preparati a cogliere la sfida dell’ecommerce!

Servizi