12

Anni di esperienza

596

Progetti di successo

22

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

COME DEFINIRE GLI OBIETTIVI DI UN PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE

La definizione di obiettivi specifici è il punto di partenza della redazione di un piano di comunicazione digitale. Vediamo come farlo al meglio.

Definire gli obiettivi che si intendono perseguire con la pianificazione di una strategia di marketing digitale è di fondamentale importanza per la buona riuscita della stessa. Se l’obiettivo non è ben definito, si rischia che le scelte del piano di comunicazione vengano fatte sulla base delle mode o dell’imitazione dei concorrenti. Inoltre, senza obiettivi chiari da raggiungere, sarà difficile poi misurare i risultati delle nostre strategie e orientarne il successivo sviluppo.

Dunque, nella stesura di un piano di comunicazione digitale, si parte dalla definizione di obiettivi di carattere generale. Questi ultimi, quasi sempre, coincidono con gli obiettivi di business dell’azienda, come ad esempio brand awareness, fidelizzazione, lead generation, traffico, vendite, etc., in gergo detti conversioni.

Dall’obiettivo generale dipendono una serie di sotto-obiettivi più specifici, che fanno riferimento a progetti e canali particolari, come ad esempio traffico sul sito web, presenza sui social media, community management, iscrizioni alla newsletter, eCommerce, visita al punto vendita, etc.

Ci saranno infine obiettivi tecnici inerenti a singoli canali e strumenti, come ad esempio gli obiettivi di una campagna Facebook Ads, di SEO, SEM o content marketing.

Dopo gli obiettivi generali, gli altri più di dettaglio vengono fissati progressivamente con il disegno del piano, magari dopo un periodo di avviamento e osservazione di attività standard. Spesso però ci si limita all’implementazione di queste ultime, basandocisi sull’abitudine consolidata nel tempo circa la loro validità nel perseguire obiettivi generici, senza poi passare ad una fase di ottimizzazione di strategie di comunicazione fatte su misura. Non c’è dubbio che l’esperienza possa suggerire approcci che funzionano al primo colpo o che ci sono strumenti e strategie che costituiscono la base della presenza online di qualunque azienda, ma bisogna comunque monitorare costantemente la propria presenza online per poter stabilire di volta in volta gli obiettivi dei singoli canali di comunicazione attivati, in funzione dell’obiettivo generale che stiamo perseguendo.

Servizi