13

Anni di esperienza

614

Progetti di successo

25

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

LINK BUILDING: 10 MODI PER AVERE LINK VERSO IL TUO SITO E POSIZIONARLO IN ALTO SU GOOGLE

Se vuoi posizionare in alto su Google il tuo sito web, in quest’articolo ti spieghiamo come farlo attuando 10 semplici tecniche di link building.

Ci siamo già occupati di SEO sul nostro blog ma oggi vogliamo parlarti di un modo per migliorare il posizionamento del tuo sito su Google che dipende da fattori esterni al sito stesso.

Vediamo allora come ottenere link verso il tuo sito per posizionarlo in alto su Google.

L’algoritmo di Google considera moltissimi fattori per decidere quali siti collocare ai i primi posti dei risultati di una ricerca, tra questi ci sono fattori on-page e off-page. Oggi vogliamo occuparci dei fattori seo off-page, e più precisamente di quell’attività che va sotto il nome di link building, che consiste nel procurare backlink per il proprio sito, cioè link su altri siti che puntano ad esso.

La logica che sta alla base di questa strategia è semplice: se ci sono siti sui quali c’è un link verso il tuo, questo per Google significa che il tuo sito ha un valore per quei siti e dunque dovrebbe averne anche per chi effettua ricerche sul suo motore di ricerca. Se un sito importante e autorevole consiglia con un link il tuo sito, Google farà salire anche questo in alto tra i risultati di ricerca.

Dunque fare link building significa procurarsi dei link di buona qualità che puntano verso il proprio sito, per posizionarlo meglio su Google.

E’ fondamentale sottolineare l’aspetto della qualità dei link: essi devono provenire da siti che Google ritiene affidabili e pertinenti, altrimenti si rischia di avere l’effetto opposto rispetto a quello desiderato. Link provenienti da siti che fanno spam, da siti che trattano argomenti che non centrano niente con il tuo o da reti di siti che si linkano tra loro, penalizzeranno il tuo posizionamento.

Quindi un buon backlink proviene da un sito autorevole nel tuo stesso settore, i cui contenuti sono di qualità e dunque visitati da un numero consistente di utenti, e che a sua volta ha un numero e una qualità di backlink considerevole.

Se il tuo sito è nuovo, ti consigliamo di avere l’accortezza di attuare le seguenti strategie di link building poco per volta, in modo che Google non si accorga che stai costruendo artificialmente il tuo profilo di backlink.

E dunque come fare per avere link da altri siti che puntano verso il tuo?

  1. I contenuti che pubblichi sul tuo sito web devono essere di qualità: questo farà sì che essi saranno segnalati spontaneamente dagli altri.
  2. Chiedi personalmente ai tuoi conoscenti, partner o clienti migliori che operano in settori complementari al tuo di inserire sul loro sito un link verso il tuo.
  3. Intervista persone influenti nel tuo settore (che hanno un blog o un sito): quasi certamente farà loro piacere riportare parte dell’intervista sul loro sito e linkare il tuo.
  4. Recensisci prodotti o aziende dai quali puoi ottenere link in cambio.
  5. Inserisci la tua attività nei portali tematici o generalisti.
  6. Inserisci il tuo sito nelle directories, cioè in siti che contengono elenchi di altri siti divisi per categorie.
  7. Inserisci comunicati stampa su siti dedicati a raccoglierli, con link di approfondimento che punta verso il tuo sito.
  8. Fai Guest Blogging, cioè scrivi un articolo per un altro blog con link di approfondimento verso il tuo.
  9. Commenta nei forum più popolari sul tuo argomento, selezionando quelli che permettono di inserire link.
  10. Crea blog sulle più note piattaforme gratuite e pubblica articoli che linkano al tuo sito.

I nostri esperti SEO possono aiutarti in qualunque momento ad attuare una perfetta strategia di link building per posizionare il tuo sito in alto su Google.

Servizi