loader

Comunicare un’azienda, un progetto o un’istituzione non è una cosa semplice e la progettazione della immagine coordinata ne è un momento fondamentale.

Il contenuto di un messaggio promozionale deve essere reso attraente, coinvolgente ed efficace. Ed è necessario che tutta la comunicazione abbia una sua coerenza interna e rispecchi adeguatamente il brand.

Con l’espressione “immagine coordinata” ci si riferisce soprattutto all’aspetto estetico della comunicazione, quando esso risulta sempre coerente con sé stesso. Vi deve essere dunque un’uniformità estetica tra tutti gli elementi grafici che supportano la comunicazione.

L’uniformità estetica e la coerenza espressiva dell’immagine coordinata non può essere improvvisata ma deve rispecchiare sempre l’identità dell’azienda (corporate identity), cioè la sua storia, i suoi valori e la sua mission.

Quando i vari elementi che compongono l’immagine coordinata saranno coerenti tra loro e con l’identità del brand (brand identity), allora la comunicazione sarà veramente efficace e il brand sempre riconoscibile.

Ma quali sono gli elementi che compongono l’immagine coordinata? Tutte le vesti grafiche che assume un’azienda ogni volta che incontra l’occhio di qualcuno. Ecco un elenco esemplificativo:

  • logo
  • brochure
  • volantini
  • carte intestate
  • biglietti da visita
  • gadget
  • uniformi
  • sito web
  • social
  • spot tv

Tutto, ma proprio tutto deve parlare di te. Per saperne di più visita la nostra pagina dedicata all’immagine coordinata e  non esitare a contattarci allo 089.757715, per email a info@kynetic.it o dalla nostra pagina contatti e preventivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla con noi
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?