12

Anni di esperienza

596

Progetti di successo

22

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

COME DEVE ESSERE UN LOGO? 6 AGGETTIVI PER UN BUON LOGO

Come deve essere un logo accattivante? Cosa rende un logo efficace? Come valutare se un logo è di qualità? Cerchiamo di rispondere…

Stai pensando che la tua attività ha bisogno di un buon logo? Bene! In questa guida ti aiuteremo a capire come deve essere un logo che funziona

Innanzitutto chiarisciti bene le idee sui tuoi gusti estetici, sul tuo progetto, sul target della tua azienda, sul suo posizionamento nel mercato e sulla sua storia, perché sono queste tutte informazioni utili al graphic designer che realizzerà il tuo logo. Tu poi dovrai valutare della bontà del suo lavoro, l’ultima parola sarà la tua… ma fidati anche un po’ del professionista che sceglierai…

Dunque cominciamo a vedere quali caratteristiche deve avere un logo ben fatto.

Sintetizziamo tutti i parametri per valutare un logo in 6 aggettivi:

  1. semplice
  2. appropriato
  3. originale
  4. riconoscibile
  5. versatile
  6. memorabile

Il logo deve trasmettere il suo messaggio anche se visto di sfuggita, dunque bisogna ridurre al minimo i dettagli inutili, i colori e i font. Questo lo renderà facile da leggere e immediatamente riconoscibile. Originale non significa astruso.

Un buon logo deve essere scalabile a qualsiasi dimensione senza perdere d’efficacia. Inoltre deve essere valido anche in bianco e nero.

Pittogramma e font devono essere coerenti tra loro e con l’immagine aziendale. Il logo deve comunicare un’azienda precisa al suo particolare target, ma ciò non significa che debba essere necessariamente didascalico.

Questi sono semplici parametri per valutare come dovrebbe essere un buon logo, progettarne uno adempiendo al meglio a queste necessità, richiede competenze ed esperienza che solo un professionista serio può assicurare. Kynetic è specializzata nella ideazione di loghi e immagine coordinata.

Servizi