loader

La legge di bilancio 2018 prevede un bonus pubblicità, cioè detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari su testate editoriali, tv e radio.

Con tale misura si vogliono sostenere sia imprese e lavoratori autonomi che l’editoria. Il credito d’imposta non si applicherà solo a partire dal 2018 ma includendo anche le spese in pubblicità affrontate tra il 24 giugno e il 31 dicembre 2017.

Le detrazioni fiscali ammontano al 75% per la pubblicità di aziende e professionisti, mentre arrivano fino al 90% per microimprese, piccole e medie imprese e startup innovative. Il credito d’imposta si applica sugli «investimenti pubblicitari incrementali», cioè sugli investimenti in pubblicità che superano di almeno l’1% quelli dell’anno precedente; e potrà essere utilizzato in compensazione sulle tasse che verranno corrisposte a luglio 2018, mediante il modello F24, nel quadro RU della dichiarazione dei redditi.

Potranno beneficiare del bonus fiscale lavoratori autonomi e titolari di partita iva, professionisti (iscritti o meno ad albi, ruoli o collegi) e imprese di qualsiasi natura giuridica che vorranno investire in pubblicità su testate editoriali online o cartacee, radio e tv (sia locali che nazionali).

Le detrazioni fiscali per le spese in pubblicità potrebbero costituire un’importante opportunità di far conosce la tua attività. Kynetic realizza campagne pubblicitarie su qualunque mezzo di comunicazione, non esitare a contattarci allo 089.757715, per email a info@kynetic.it o dalla nostra pagina contatti e preventivi. Non perdere questa occasione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla con noi
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?