12

Anni di esperienza

596

Progetti di successo

22

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

CONTENT MARKETING: COME ATTRARRE CLIENTI

Il content marketing prevede la creazione, l’ottimizzazione e la condivisione di contenuti finalizzati all’acquisizione e/o alla fidelizzazione dei clienti. Esso intercetta le ricerche degli utenti, fornendo loro contenuti interessanti e utili nel momento in cui ne hanno bisogno. Questa pratica è detta anche inbound marketing o permission marketing, nell’ambito della quale, cioè, i contenuti promozionali non sono intrusivi come le normali pubblicità che interrompono il contenuto desiderato dall’utente, ma sono essi stessi tale contenuto.

Potenzialmente tutte le aziende possono beneficiare del content marketing, perché tutte hanno un’audience di riferimento interessato al settore nel quale esse operano: fornire contenuti di valore riguardanti tale settore è fare content marketing.

I contenuti possono essere i più disparati: articoli, infografiche, foto, video, guide, schede tecniche, fumetti, podcast, interviste, fogli illustrativi, seminari, webinar.

Tali contenuti sono finalizzati ad intercettare il cosiddetto ZMOT (Zero Moment of Truth, momento zero della verità), cioè il momento in cui il consumatore ricerca su internet informazioni su un prodotto, servizio o marchio.

Lo scopo del content marketing è attrarre visitatori interessati, informare il potenziale cliente, coinvolgerlo, stabilire con esso una relazione fruttuosa e duratura, aumentare contatti qualificati e generare fatturato fidelizzando i clienti e trasformandoli in promotori spontanei del proprio brand.

La creazione di contenuti è ormai diventata parte fondamentale di ogni strategia di web marketing. Ogni azione di content marketing va sviluppata sul medio o lungo periodo ed inserita in una precisa pianificazione, che parta dalla definizione degli obiettivi, preveda l’individuazione del target di riferimento e dei canali, e approdi alla stesura di un calendario editoriale.

Se i contenuti saranno interessanti e utili ne beneficerà la brand reputation, anche grazie alla loro condivisione da parte degli utenti. I social network sono infatti una componente fondamentale di una strategia di content marketing: condividere sui social i tuoi contenuti ti consentirà di raggiungere una più ampia cerchia di potenziali clienti. Ma non solo, il content marketing può anche aiutarti a migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca grazie alla SEO, cioè a tecniche di scrittura che tengono conto degli algoritmi di Google e gli altri.

Inoltre, puoi tenere traccia dei dati analitici e di tutte le statistiche inerenti i tuoi contenuti, come il numero di visualizzazioni, il tempo passato sul contenuto, la frequenza di rimbalzo, etc. Puoi conoscere le metriche sociali e sapere quali reazioni hanno generato i tuoi contenuti, quanto sono stati condivisi, se hanno generato engagement o iscrizioni alla newsletter, quali e quanti dati hai raccolto, eventualmente quanti hanno scaricato il tuo contenuto, quante conversioni (vendite) hanno generato.

Ma per generare contenuti di valore servono dei professionisti della comunicazione, se vuoi puoi contattarci allo 089.757715 o per email info@kynetic.it

Servizi