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Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie informatiche sono: consulenza informatica, software, formazione

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica sulle nuove tecnologie è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

Come fare per mettere a reddito il profilo Instagram? 10 utili consigli

Oltre venti milioni l’anno di fatturato, più di 15 milioni di follower in tutto il mondo, record quotidiano di visualizzazioni su Youtube.
Sono solo alcuni dei numeri che hanno permesso a Chiara Ferragni di trasformare blog e profili social in un’impresa digitale a moltissimi zeri e di essere inserita da Forbes fra le under 30 più ricche del pianeta.
Replicare il successo della fashion blogger lombarda oggi forse è impossibile, ma prendendo spunto dall’uso sapiente della Rete dimostrato in questi anni si potrebbe tentare di mettere a reddito il proprio profilo Instagram, trasformando l’hobby di postare foto e video in un lavoro.

Perché attraverso questa piattaforma è possibile guadagnare, e anche tanto.
Basti pensare che i profili migliori possono intascare fino a 9.000 euro per ogni post.
Per raggiungere questo – difficile – obiettivo è però necessario conoscere alla perfezione i meccanismi del web, applicando alcune regole fondamentali. E, naturalmente, evitando di commettere errori imperdonabili.
Ecco allora una guida per iniziare a guadagnare attraverso il social network delle foto più popolare del mondo, con il suo primato di un miliardo di utenti.

 

1 – Tanti follower. La prima regola basilare per far fruttare il proprio profilo Instagram è farsi notare dalle aziende, che poi in un secondo momento possono decidere di investire su una determinata pagina. Per ottenere questo risultato occorre avere moltissimi followers. Non basta collezionarne qualche centinaio. Affinché un post sia preso in considerazione occorre che sia seguito da un minimo di sette-diecimila utenti.

2 – Puntare al target. La seconda regola riguarda i contenuti, che non possono essere casuali. Le foto pubblicate su Instagram devono essere di qualità e vanno postate con regolarità. Ecco perché è fondamentale capire quale sia il proprio target, ovvero il pubblico al quale ci si vuole rivolgere. Solo in questo modo è possibile studiare video o immagini che colpiscano l’attenzione del propri followers.

3 – Capacità in vetrina. Fondamentale, per aprire un canale social perfetto, è anche mettere in mostra ciò che si sa fare meglio, cercando al tempo stesso di differenziarsi dagli altri utenti. Ecco perché gli esperti suggeriscono di impostare il profilo mettendo al centro un determinato hobby, una passione o una certa capacità. E poi di guardare altre pagine simili per postare contenuti differenti. Occorre infatti dare un tocco il più possibile personale e originale, in modo da diventare un punto di riferimento in Rete.

4 – Largo agli hashtag. A questo punto bisogna imparare a utilizzare in modo sapiente gli hashtag, ovvero le parole chiave che permettono di categorizzare l’immagine e consentono di raggiungere in modo più diretto il target prescelto. L’ideale è mischiare in modo perfetto gli hashtag relativi alla foto con quelli al momento più popolari e scriverli in inglese, combinandoli in modo che siano correlati. Per sapere quali sono le parole chiave più popolari in un determinato momento basta cercare su internet, in siti come Top Hashtag.

5 – Interagire il più possibile. Un altro consiglio per farsi notare è interagire con la community. Questo significa non limitarsi a qualche like sugli altri profili, ma scrivere un vero e proprio commento. In questo modo è più facile tessere una rete di relazioni che può tradursi in un numero sempre maggiore di followers.

6 – Sfondo perfetto. Quando si scatta una foto destinata a essere pubblicata su Instagram è fondamentale scegliere lo sfondo perfetto. Nulla può essere lasciato al caso: i colori devono essere equilibrati, mentre l’outfit scelto per l’occasione deve essere armonizzato con l’ambiente circostante. Gli esperti consigliano di puntare su location affollate: l’immagine risulterà più movimentata, realistica e interessante se sullo sfondo ci sono altre persone.

7 – Tempi giusti. Un altro consiglio da seguire alla lettera riguarda i tempi della pubblicazione. Affinché i followers clicchino sul profilo, contribuendo ad aumentare la sua popolarità, è fondamentale pubblicare il post quando ci sono più probabilità che le persone siano davanti al proprio smartphone. Cioè al mattino, fino alle 10, o la sera, fra le 18 e le 20. Diversamente è più facile che il post sia oscurato da quello di altre persone.

8 – Vendere Shoutouts. Un altro metodo per far fruttare un profilo Instagram è vendere Shoutouts, cioè il proprio impegno a consigliare un determinato profilo – altrui – in cambio di denaro. Ci sono, infatti, aziende o utenti disposti a pagare da cinque euro a centinaia di euro in cambio di questa pubblicità social, Come trovarle? Basta navigare sul sito Shoutcart, sul quale è possibile trovare influencers che vendono o comprano questi riconoscimenti virtuali.

9 – Connettere i profili. Un altri trucco per ottenere più popolarità, e quindi guadagnare, è connettere i diversi profili social: account Instagram, blog, canale Youtube e pagine su altre piattaforme. Questo servizio è offerto da Fohr Card, che crea una sorta di influencer card in grado di mostrare tutti i profili attivi e di raggiungere anche aziende potenzialmente interessate a investire.

10 – Promuovere il profilo. Un ultimo suggerimento per mettere a reddito il proprio profilo Instagram è promuoverlo sugli altri social. Questo permette di accrescere la popolarità e di raggiungere un numero sempre maggiore di follower. Per farlo basta pubblicare un link all’account di Instagram sul profilo di Facebook o Twitter, in modo che diventi visibile a tutti.

Se hai un’azienda commerciale, un’attività professionale e comprendi la grande opportunità che Instagram può rappresentare ma non hai tempo e competenze per portare avanti un progetto di visibilità sui social network, contattaci per avere un’analisi gratuita.

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