loader

La Regina Elisabetta ha pubblicato sul Linkedin un’offerta di lavoro per un social media manager: stipendio da 30 mila sterline

kynetic social media managerCercasi Social Media Manager. Tempo pieno, 30000 sterline di stipendio annuo, 33 giorni di ferie. Sede di lavoro: Buckingham Palace.
L’incredibile annuncio apparso nelle scorse ore su Linkedin è autentico e arriva proprio da Sua maestà Elisabetta II d’Inghilterra.
La Regina sta infatti cercando un social media manager che si occupi della comunicazione digitale della Royal Family.
A 93 anni, Elisabetta non perde di vista le novità. Due mesi fa, Elisabetta ha pubblicato il suo primo post su Instagram, sull’account @theroyalfamily. Nelle scorse settimane è stato aperto un account dello stesso tipo anche su Twitter.
L’attività social è assidua e racconta gli avvenimenti della Casa Reale, matrimoni e nascite degli eredi. Per questo la regina Elisabetta ha pubblicato un annuncio su Linkedin per trovare uno specialista che coordini le sue attività digitali.
Lo stipendio previsto è di 30mila sterline all’anno, cui si aggiunge un “pacchetto di benefit”: dalla formazione al pranzo offerto da Buckingham Palace.

Anche la Regina Elisabetta sui social!

utilizzare Linkedin per acquisire clientiDiventare social media manager della regina significa ottenere un lavoro a tempo pieno con 33 giorni di ferie all’anno.
L’esperienza richiesta è “minima”, anche se la concorrenza non mancherà. Al momento le candidature avanzate sono quasi 750.
Certo, vista la delicatezza dell’incarico e la visibilità dei post (su Instagram theroyalfamily ha poco meno di 6 milioni di follower), non bisogna essere un principiante. Occorre avere un passato nella gestione di siti e web e canali social “di alto profilo”, in modo da saper “massimizzare i benefici” e “minimizzare i rischi”.
Il social media manager entrerà a far parte del “piccolo team” che già oggi gestisce l’attività social di Sua Maestà. Chi verrà selezionato dovrà anche avere “uno sguardo al futuro” per “aiutare a perfezionare e plasmare le nostre comunicazioni digitali attraverso l’analisi, il monitoraggio e l’esplorazione di nuove tecnologie”. Sono richieste “creatività”, “capacità di scrittura”, competenze nel campo fotografico e nella trasmissione di contenuti in diretta. E, infine, non deve mancare la “flessibilità”.

Essere sui social è importante, esserci nel modo giusto è fondamentale!
Kynetic, grazie ad un team congiunto di professionisti dell’informatica e della comunicazione digitale, è in grado offrire al mondo delle imprese tutti i mezzi per sfruttare appieno le opportunità dei social network.

Se hai un’azienda commerciale o un’attività professionale e comprendi la grande opportunità che Instagram e Facebook posso rappresentare il tuo business ma non hai il tempo o le competenze per portare avanti un progetto di visibilità sui social network, contattaci per avere un’analisi gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla con noi
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?