|
www.magicomarhotel.it Pubblicazione: 10/05/2010 Tecnologie: Php, flash, Sql Attività: consulenza informatica, consulenza globale in marketing e comunicazione, sito web, gestionale booking on line, posizionamento sui motori di ricerca, assistenza tecnica, software di gestione alberghiera.
Descrizione: Il MagicoMar hotel 4* è una moderna struttura alberghiera, dotata di tutti i confort di un 4 stelle, situata a circa 250 mt dal mare a Marina di Ascea (Sa) nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, nei pressi della famosa zona archeologica di Elea-Velia.
Soluzioni: Kynetic ha fornito consulenza e supporto al Magicomar Hotel già in fase di costruzione della struttura alberghiera, progettando di fatto il sistema informatico generale e tutte le sue derivazioni a partire dal cablaggio strutturato che raggiunge tutte le aree utili dell'albergo comprese le camere dei clienti. Oltre alla rete Lan è stata poi implementata anche una rete Wlan per offrire alla clientela i servizi internet anche nelle aree pubbliche della struttura (hall, piscina, giardino). La sicurezza informatica della navigazione è garantita attraverso l'utilizzo di software ed hardware di autenticazione nel pieno rispetto della normativa vigente. La sicurezza degli ambienti invece è garantita da un moderno sistema di videosorveglianza che copre l'intera struttura turistica. Per quanto riguarda le attività amministrative ed operative è stato creato un sistema informativo client-server con l'implementazione di un CED nel quale sono state fatte confluire sia le apparecchiature informatiche (server, unità di backup, ups, server di videosorveglianza) che di telecomunicazione (centrale telefonica, router adsl, firewall). L'attività amministrativa di gestione alberghiera (check in, check out, fatturazione, gestione magazzino, prenotazioni, ecc.) viene effettuata grazie al software Grand Hotel 3.0 installato sul server centrale e collegato a diversi client posizionati nelle aree di fruizione della clientela quali la reception, la sala da pranzo, la piscina e grazie ad un collegamento internet anche dalla spiaggia. In questo modo la clientela può usufruire di tutti i servizi della struttura, addebitando i diversi importi direttamente sul conto della camera occupata. Monitor touch screen posizionati nelle sedi periferiche della struttura quali la sala da pranzo, il bar piscina e il bar spiaggia, rendono molto semplice ed intuitivo l'utilizzo del software Grand Hotel da parte del personale alberghiero. Kynetic inoltre ha realizzato il sito web del Magicomar Hotel implementandolo con un sistema di booking on line collegato direttamente con il software gestionale Grand Hotel. In questo modo i visitatori del sito web possono avere in tempo reale informazioni circa la disponibilità ed i prezzi dei soggiorni. L'attività di consulenza e supporto informatico di Kynetic si completa con il servizio di assistenza e manutenzione tecnica con l'help desk on line attivo 24 ore su 24 nei mesi della stagione turistica.
|