21

Anni di esperienza

967

Progetti di successo

382

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie informatiche sono: consulenza informatica, software, formazione

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica sulle nuove tecnologie è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

San Valentino, la festa dell’amore e dell’E-commerce

kynetic realizzazione siti web commercio elettronico a salerno

 

 

 

 

 

 

 

A San Valentino il regalo si fa online: secondo i dati di Trovaprezzi.it, nelle prime due settimane di febbraio gli oggetti più venduti nel mercato dell’e-commerce sono profumi e gioielli, ma non mancano anche i romantici hi-tech.

Osservare l’andamento dello scorso anno dà un’idea piuttosto precisa di cosa è accaduto in questi giorni: secondo i dati di Trovaprezzi.it, infatti, nel 2018 le intenzioni di acquisto nelle prime due settimane di febbraio hanno subìto un balzo evidente.
Dato confermato dalla ricerca LoveIndex di Mastercard secondo la quale dall’11 al 14 febbraio gli acquisti online sono cresciuti del 693% nel triennio 2015-2018. Chi si riduce all’ultimo momento può sentirsi in buona compagnia, visto che l’indagine ha evidenziato come nel 2017 il 31% degli acquisti online si sia verificato proprio il 14 febbraio.

E, secondo una rilevazione del Codacons, aumenta anche la cifra media che ogni italiano spende per il proprio partner: nel 2018 è aumentata del 4% per un totale di circa 350 milioni di euro. Cifra che, naturalmente, non si riferisce alla sola ricorrenza di San Valentino.

I superclassici
Trovaprezzi.it ha scandagliato tra le ricerche fatte dagli utenti sul proprio portale di comparazione.
Nel 2018 il profumo è stato il regalo preferito dagli italiani con aumento del 43% delle ricerche nelle prime due settimane di febbraio, seguito dai gioielli (+17%). In particolare sembra che a san Valentino la scelta ricada soprattutto sui bracciali (+33% delle ricerche), seguiti dai girocolli e, per chi ha voluto mandare un messaggio più “forte” al proprio partner, dagli anelli: un utente su quattro lo ha cercato col diamante.

Gli hi-tech
Ma c’è chi esprime il proprio romanticismo anche attraverso forme diverse. Per diversi italiani san Valentino è l’occasione per sorprendere il partner e magari regalare qualcosa di utile senza correre il rischio di sbagliare taglia o colore. Ad esempio smartwatch e smartphone sono due oggetti che, prima della ricorrenza, sono stati più cercati rispetto alla media dell’anno. Tra i telefoni, Samsung, Huawei e Apple sono i più desiderati in ordine di preferenza. Mentre tra gli smartwatch è la casa di Cupertino ad attirare il maggior interesse.

Questi dati mostrano chiaramente che la “festa dell’amore” può essere un’ottima occasione di profitto per il mercato dell’e-commerce: nulla vende quanto l’amore! Per sfruttare quest’opportunità e le tante altre che il web può offrire ai sellers, è importante affidarsi alla consulenza di professionisti del settore.

Kynetic, grazie ad un team congiunto di professionisti dell’informatica e della comunicazione digitale è in grado offrire al mondo delle aziende tutti i mezzi per sfruttare appieno le opportunità dell’ecommerce.
Realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce con gestionali web based, curiamo la presenza dei nostri clienti sui principali marketplace e social networks, e riserviamo sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Contattaci allo 089.757715, per email a info@kynetic.it o dalla nostra pagina per richiedere informazioni o per un preventivo delle nostre soluzioni!

Servizi