12

Anni di esperienza

596

Progetti di successo

22

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

Immagini, video e l’hotel piu’ brutto del mondo

imageAncora oggi, dopo circa 15 anni di lavoro, mi stupisco della scarsa qualita’ delle immagini e dei video che vengono inseriti sui siti web aziendali e in modo particolare su quelli turistici, hotel e strutture ricettive in genere.
Internet e’ un momento esperienziale, lo e’ stato da sempre, dalla sua nascita. Si “naviga” su internet alla ricerca di informazioni per arricchire, migliorare o fare delle nuove esperienze.
Il primo senso, forse l’unico, che viene coinvolto da questa ricerca esperienziale e’ la vista intesa come acquisizione di informazioni attraverso le immagini.
Tutti ormai lo sanno che una pagina di solo testo ha un appeal decisamente inferiore rispetto ad una pagina con sole immagini o meglio con una equilibrata presenza di immagini e testo.
Gli studi sulle abitudini di navigazione degli utenti internet ci dicono che l’87% dei visitatori di un sito internet e’ attratto prima dalle immagini ed effettua in 4 secondi (vi rendete conto solo 4 secondi) la scelta se continuare la propria navigazione oppure cambiare sitoweb.
Questo significa che noi costruttori di sitiweb abbiamo solo 4 secondi per attirare l’attenzione di potenziali clienti!!!!
Ecco appunto, attirare l’attenzione di potenziali clienti.
Tutti gli imprenditori che commissionano la realizzazione di un sito web hanno nei loro desiderata (anzi e’ l’unico desiderio) quello di aumentare il proprio portafoglio clienti.
A loro racconto sempre l’aneddoto di un fruttivendolo (io sono figlio di commercianti) che esponeva i suoi migliori prodotti fuori dalla propria attivita’, in vetrine improvvisate sul marciapiede. Perche’ metti la frutta fuori quando hai una bellissima vetrina nel tuo negozio? La risposta che mi veniva data era sempre la stessa: la gente deve vedere bene.
Quindi se la “gente deve vedere bene” per effettuare la propria scelta perche’ proprio questo aspetto viene relegato all’ultimo posto?
Le immagini e i video che ci vengono forniti per la realizzazione dei siti web sono quasi sempre di scarso valore, per lo piu’ realizzati artigianalmente e assolutamente, mai, realizzati o meglio pensati per il web.
Il risultato finale sara’ sempre lo stesso: un sito con immagini di scarsa qualita’ e quindi con scarse possibilita’ di essere attraente.
L’investimento in un servizio fotografico professionale, utilizzabile per tante applicazioni come deplaint, brochure, sitiweb, eventi fieristici, e’ alla base della comunicazione aziendale, in modo partcolare per le aziende del settore turistico ricettivo.
Noi comunicatori digitali non possiamo fare miracoli: una sola brutta immagine ha la forza di distruggere l’intera comunicazione aziendale.
Una sola immagine, bella e professionale, ha la forza di attirare l’attenzione dei visitatori di un sitoweb, di aumentare la permanenza degli stessi sulla pagina web, aumentando notevolmente la possibilita’ di trasformazione da visitatore in cliente.
Anche Hans Bricker Hotel www.hansbricker.com, l’hotel piu’ brutto del mondo, ha investito in un servizio fotografico professionale alla base della geniale campagna pubblicitaria che ha lanciato da qualche settimana.
#maipiuquestefotolehofatteioconlosmartphone

 

Servizi