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Vuoi essere traย  i primi risultati di ricerca locale su Google Maps?

Con la nostra breve guida su come ottimizzare la scheda di Google My Business otterrai grandi benefici anche nella serp di Google Maps.

Abbiamo giร  sottolineato in passato (qui) lโ€™importanza di Google My Business per posizionare la propria attivitร  tra i risultati di ricerca locali, ed ora vogliamo darvi qualche consiglio su come apparire primi tra i risultati di Google Maps, sfruttando questo potente strumento messo a disposizione da Google.

Innanzitutto tieni presente che i parametri che Google utilizza per determinare il posizionamento su Maps dei risultati di ricerca locale sono:

  • Pertinenza della scheda di Google My Business con la ricerca dellโ€™utente.
  • Distanza tra un potenziale risultato e la localitร  utilizzata in una ricerca.
  • Notorietร  di un risultato rispetto agli altri, ricavata dalle informazioni che Google trova sul web.

Queste sono le variabili che lโ€™algoritmo di Google prende in considerazione per posizionare una scheda di Google My Business tra i risultati di ricerca locale su Maps. Da ciรฒ si possono dedurre una serie di best praticeย per ottimizzare una scheda di Google My Business e scalare la serp di Google Maps; esse sono:

  • Inserire dati completi nella scheda di My Business per consentire a Google di capire a quale query rispondere con la tua attivitร . Fornisci informazioni quali indirizzo, numero di telefono, orari di apertura e categoria. Scegli molto accuratamente la categoria principale e non esagerare con quelle aggiuntive. Nella descrizione dellโ€™attivitร  utilizza keyword rilevanti come tipo dโ€™attivitร  e localitร .
  • Verificareย le sedi con uno dei metodi proposti da Google.
  • Inserire gli stessi dati di contatto anche su altri siti come portali di settore, portali generalisti e il tuo sito web, per aumentare la notorietร  della tua azienda sul web.
  • Stimolare le recensioni,ย mettendoti – ovviamente – in condizione di riceverne di positive.ย Crea un link da condividere con i tuoi clienti piรน soddisfatti per incentivarli a scrivere recensioni. Migliori saranno le recensioni, maggiore sarร  il posizionamento della tua azienda tra i risultati di ricerca di Google.
  • Aggiungere foto con frequenza, per raccontare la tua storia e far sapere ai tuoi potenziali clienti che la tua attivitร  offre quello che stanno cercando.
  • Curare il social Google+, al quale รจ collegata la tua scheda di My Business.
  • Curare le SEO delย tuo sito web collegato alla scheda di My Business, perchรฉ anche il suo posizionamento su Google Search attribuisce rilevanza su Maps.

E’ lo stesso Google a fornire alcuni consigli su come migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca locale (qui).

Le strategie di local marketing sono divenute fondamentali per quasi tutti i tipi di business.ย Per maggiori informazioni non esitare a contattarci chiamando alloย 089757715, oppure per email scrivendo aย info@kynetic.it.

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