12

Anni di esperienza

596

Progetti di successo

22

Programmi di partnership

Innovazione Comunicazione Tecnologie Formazione

Innovazione è: Web, Seo, Social, Mobile, App, Cloud

"L'atteggiamento più efficace per crescere è quello di una costante eccitazione evolutiva che si chiama INNOVAZIONE."

Siamo una web agency di Salerno e realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce, con gestionali web based, riservando sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Comunicazione è: logo, creatività, brochure, pubblicità.

"Non un mero scambio di informazioni, ma uno scorrere di energia, valori ed empatia."

Kynetic è un'agenzia di comunicazione di Salerno capace di fornire consulenza completa nella studio, ideazione e definizione dell’identità visiva (brand identity) di un’azienda.

Tecnologie sono: consulenza informatica, software, hardware

"Il progresso è una carta da giocare con professionalità. La Tecnologia è d'aiuto solo se dominata dalla competenza."

La consulenza informatica è nel dna della Kynetic. Ai nostri clienti offriamo analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software ed hardware.

Kyneticlab è: formazione in marketing e comunicazione digitale

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane." Kyneticlab è la business unit di Kynetic specializzata in formazione in marketing e comunicazione digitale.

Asis Salernitana Rete ed Impianti Spa

Kynetic realizza il portale web di Asis spaCliente: Asis Salernitana Rete ed Impianti Spa
Attività e Tecnologie: consulenza informatica, programmazione software on line, portale web, grafica web

Asis Salernitana Rete ed Impianti Spa è il più grande ente acquedottistico della provincia di Salerno con oltre 500 km di condotte idriche che partendo dalla Prov. di Avellino, nell’alta valle del Sele raggiungono da un lato i comuni cilentani sia interni che costieri, dall’altro la città di Salerno.
Ad oggi i comuni aderenti sono 40, mentre 50 sono serviti per complessivi 63 milioni di mc. annui di acqua distribuiti.

Di recente è stato realizzato un considerevole uprade degli impianti con l’installazione di un sistema di Automazione e Telecontrollo che consente, attraverso 42 centraline collocate in punti strategici degli acquedotti, di effettuare manovre di chiusura, apertura eregolazione oltre che verifica e lettura dei consumi idrici dei singoli comuni.

Infine la presa in carico delle gestioni delle reti idriche e fognanti dei comuni di Battipaglia ed Eboli con la messa in cantiere della realizzazione di un Sistema Informativo Territoriale finalizzato alla gestione delle reti tecnologiche sia interne(distribuzione) che esterne(adduzione), rappresenta un passo decisivo verso l’obiettivo della gestione del ciclo integrato delle acque secondo il dispositivo della legge 36/94.

Le esigenze
Asis Spa ci ha chiesto di sviluppare un interfaccia web – Sportello on line – in grado di rendere fruibili ai propri clienti le informazioni contenute nel software gestionale interno.
Inoltre per adempiere agli obblighi di legge sulla trasparenza amministrativa Asis ci ha chiesto di sviluppare un modulo gestionale on line per la pubblicazione dei dati delle analisi delle acque effettuati nei punti di snodo della rete gestita.

La soluzione
La soluzione – Sportello on line – realizzata da Kynetic, consiste in un pannello di controllo  deputato all’integrazione del software gestionale interno con il portale web.
Il software sviluppato, per motivi di sicurezza, non interagisce direttamente sul DB interno, ma lavora con un DB intermedio sul quale è possibile solamente visualizzare le informazioni relative alle utenze.

Molto interessante è stato lo sviluppo della procedura di accreditamento dell’utente, con il rilascio di PIN CODE in fase di pre-registrazione, che permette una percentuale molto alta di sicurezza. Infatti la procedura di rilascio del PIN CODE prevede l’invio tramite posta tradizionale del PIN generato dal sistema – Sportello on line – in fase di pre-registrazione dell’utente.
Successivamente al primo accesso all’area riservata, l’utente inserendo le credenziali scelte in fase di pre-registrazione, potrà confermarle inserendo il PIN CODE ricevuto tramite posta tradizionale.

Portfolio

Tutte
Siti web
E-commerce
Portali
Identità visiva
Sviluppo applicazioni
Best practice
Farecommercio
Fareturismo
Fareimpresa
Professionisti
Centro Studi Cepu Salerno
Buffetti Software Salerno
www.softwaresalerno.com
Funshopping
La Rivoluzione del Risparmio
www.progettolegnosas.net
www.costruttori.sa.it
Sistemi e strutture in cartongesso
www.aluterm.it
Geovertical
Coraggio e professionalità
Semino il Pomodoro
www.pomodorisemino.it
Collegio Provinciale Geometri di Salerno
www.collegiogeometri.sa.it
www.gessatoservice.com
www.villaggiogoldenbeach.it
A Voce Alta Salerno onlus
www.avocealtasalerno.it
www.siis-idro.it
Lasciatevi ospitare ....
www.hotelpalaceonline.it
i quotidiani on line
Salerno | Avellino | Napoli
Atelier Diva Sposa
www.sposadiva.it